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Risorse umane e valorizzazione delle abilità personali e professionali
CAMBIA MODO DI FARE PRESENTAZIONI
Tutti coloro che utilizzano la modalità di presentazione per condividere idee, progetti o piani d'azione. I partecipanti per accedere al corso devono possedere una conoscenza base di un programma per la creazione di presentazioni.
COMUNICARE EFFICACEMENTE IN PUBBLICO
Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori Commerciali, Top Manager e Manager, Project Manager, Responsabili di Team di Lavoro, Liberi Professionisti e tutti coloro che hanno la necessità di sviluppare e migliorare le loro abilità di comunicare davanti ad un pubblico (dalle piccole riunioni con un numero relativamente piccolo di partecipanti ai grandi eventi con svariate decine o centinaia di presenti) in maniera efficace, persuasiva e coinvolgente.
COMUNICAZIONE EFFICACE
Manager e Top Manager, Liberi Professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità e competenze di comunicazione efficace e persuasiva.
CUSTOMER RETENTION E CUSTOMER SATISFACTION
Il corso è rivolto a Responsabili, Team Leader e Supervisori di Customer Care, Capi progetto/Project leader e tutti coloro che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità relazionali per conoscere le variabili della gestione del cliente e il suo permanere nella propria azienda.
DELEGA
E' indirizzato a tutti coloro che vogliono comprendere meglio il loro stile di management, quello dei propri colleghi e collaboratori, quelli della propria organizzazione. Le figure professionali coinvolte sono responsabili, manager di linea e di staff, quadri, capi settore, capi divisione e area manager, assistenti di direzione, assistenti del personale, capi progetto/project leader che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità manageriali.
FABBRICA DI SCRITTURA COLLETTIVA:CONSOLIDARE IL LAVORO DI GRUPPO
Il corso si rivolge a qualunque area aziendale che preveda il lavoro in team.
IL CONTROLLO E L’ANALISI DEI RISCHI
A tutti coloro che gestiscono gruppi, che hanno responsabilità organizzative, che vivono momenti di cambiamento aziendali e di ruolo ed hanno bisogno di fare focus sulla gestione aziendale e sulla propria esperienza professionale. Le figure professionali coinvolte sono responsabili, manager di linea e di staff, quadri, capi settore, capi, divisione e area manager, assistenti di direzione, assistenti del personale, capi, progetto/project leader, che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità manageriali.
LA GESTIONE DEL CONFLITTO
Le figure professionali coinvolte sono Responsabili, Manager di linea e di staff, Quadri, Capi settore, Capi divisione e area Manager, Assistenti di direzione, Assistenti del personale, Capi progetto/Project leader che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità relazionali per potenziare il loro stile di management.
LEADER E MANAGER
A tutti coloro che gestiscono gruppi, che hanno responsabilità organizzative, che vivono momenti di cambiamento aziendali e di ruolo ed hanno bisogno di fare focus sulla gestione aziendale e sulla propria esperienza professionale. Le figure professionali coinvolte sono responsabili, manager di linea e di staff, quadri, capi settore, capi divisione e area manager, assistenti di direzione, assistenti del personale capi progetto/project leader che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità manageriali.
LINGUAGGI SCRITTI
La formazione è rivolta a tutti coloro che gestiscono gruppi, che hanno responsabilità organizzative, che vivono momenti di cambiamento aziendali, che sentono il bisogno di capire meglio lo strumento e capire perché spesso la scrittura nelle mail non comunica quello che ci aspetteremmo.
LO STRESS
Il corso si rivolge a manager e dipendenti che desiderano trovare il corretto equilibrio tra aspirazioni e realizzazione, tra bisogni di certezze e necessità di accogliere le innovazioni e il rischio, tra vita privata e vita professionale. Le pratiche di mindfulness permettono (soprattutto a chi svolge ruoli dirigenziali); di dare fiducia attraverso un‟apertura all‟ascolto e al dialogo, creando condizioni adatte ad uno scambio; costruttivo e allo sviluppo di abilità creative valutando, grazie ad una accresciuta capacità attenzionale, ogni informazione che proviene dal contesto della propria realtà professionale.
MOTIVAZIONE IN AZIENDA
Tutti coloro che, direttamente o indirettamente, si occupano di attività di gestione e coordinamento di un team.
NEGOZIAZIONE
Le figure professionali coinvolte sono Responsabili, Manager di linea e di staff, Quadri, Capi settore, Capi divisione e area Manager, Assistenti di direzione, Assistenti del personale, Capi progetto/Project, leader e tutti coloro che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità relazionali per condurre una negoziazione con successo.
PERSUASIONE E ORATORIA: L’ARTE DI PARLARE IN PUBBLICO
Il percorso formativo è stato progettato per tutti i Manager chiamati a parlare spesso in pubblico, sia in situazioni interne alla propria organizzazione sia all'asterno.
PROBLEM SOLVING
Le figure professionali coinvolte sono Responsabili, Manager di linea e di staff, Quadri, Capi settore, Capi divisione e area Manager, Assistenti di direzione, Assistenti del personale, Capi progetto/Project, leader che desiderano sviluppare e consolidare le pro-prie capacità relazionali per potenziare il loro stile di management.
PUBLIC E INDIVIDUAL SPEAKING
Il corso è dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire un corso di public speaking ed hanno la necessità di ingaggiare una creatività maggiore e di sviluppare una gestione del proprio corpo più consapevole.
RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
Neolaureati, giovani professionisti o in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nelle diverse aree della comunicazione.